Rainworks - la nuova frontiera della street art

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kaono
     
    .

    User deleted


    Seattle - Street Art che appare dal nulla sono nei giorni di pioggia

    La pittura idrorepellente crea strani effetti artistici nei giorni di pioggia.



    Seattle può non essere la città più piovosa d'America, ma di certo è tra le prime dieci. L'umidità che la caratterizza, insieme ad un cielo quasi sempre grigio rischia di essere molto deprimente per i suoi abitanti.

    Ma invece di starsene rinchiusi a casa, la prossima volta che pioverà gli abitanti di Seattle potrebbero trovare un incentivo ad uscire a fare una passeggiata nelle cosiddette "Rainworks", opere di street art sparse per la città, create con un inchiostro speciale ed invisibile che ricompare solo quando il terreno si bagna.

    0df0adfc2

    Peregrine Church è il nome dell'artista che ha creato circa 30 "rainworks" in giro per la città sperando di portare con i suoi messaggi sul marciapiede un po' di allegria nelle giornate più grigie.

    Per scrivere i suoi messaggi, Church ed il suo amico Xack Fischer hanno utilizzato pittura biodegradabile, eco-friendly, idrorepellente e dei semplici stencil.

    http://cdn.citylab.com/media/img/citylab/2.../lead_large.jpg

    Quando piove il cemento circostante si bagna e la parte verniciata resta asciutta facendo comparire il messaggio nascosto.

    Fonte: http://www.citylab.com/design/2015/03/this...utm_source=SFFB

     
    Top
    .
0 replies since 30/3/2015, 19:13   39 views
  Share  
.