Discoteche gratis ai giovani automobilisti sobri e Bob

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kaono
     
    .

    User deleted


    Trento - Discoteche gratis ai giovani automobilisti sobri

    locandina__guido_con_prudenza_2012_02

    "TRENTO. Biglietti omaggio per l'ingresso in discoteca verranno distribuiti dalla Polizia stradale di Trento ai giovani automobilisti trovati sobri ai controlli con l'alcoltest. E' una delle proposte della sesta edizione di 'Brindo con prudenza', iniziativa per prevenire le stragi del sabato sera promossa in quattro regioni (Trentino Alto Adige, Piemonte,Campania ed Emilia Romagna) dalla Polizia stradale in collaborazione con la Fondazione per la sicurezza stradale e il Sindacato italiano dei locali da ballo (Silb). Due i locali in Trentino che hanno aderito dall'iniziativa il Des Alpes di Madonna di Campiglio e lo Zobas di Folgaria."

    Continua qui http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/tre...sobri-1.4059590



    è possibile infatti ridurre notevolmente il numero di incidenti stradali promuovendo la figura di Bob.

    "All'ingresso delle discoteche viene consegnato un braccialetto di gomma blu. Il ragazzo è scelto dal proprio gruppo come la persona che non berrà alcolici per tutta la serata.

    Il Bob di turno, mantenendo il suo impegno, potrà guidare l'auto in modo sicuro, riaccompagnare gli amici a casa e ricevere in premio una maglietta.

    Non berti la vita! Questo lo slogan dell'iniziativa realizzata dalla Polizia di Stato insieme alla Fondazione Ania per la sicurezza stradale e al Silb (associazione degli imprenditori dei locali da ballo) che ha l'obiettivo di combattere la guida in stato di ebbrezza.

    Lo scopo è soprattutto quello di prevenire gli incidenti causati dall'alcol che secondo le stime dell'istituto superiore di Sanità costituiscono il 30 per cento degli incidenti gravi. Favorire comportamenti più corretti alla guida da parte dei giovani consente di lavorare sul futuro, cercando di far capire ai giovani che è possibile divertirsi senza rischiare."

    www.poliziadistato.it/articolo/806/

    http://www.smtvsanmarino.sm/video/attualit...enza-17-12-2010

    Tutto questo può essere promosso non solo dalle forze dell'ordine ma anche dalle istituzioni a qualunque livello governativo.

     
    Top
    .
0 replies since 9/3/2015, 12:15   89 views
  Share  
.