Progetti di asset building a sostegno dei giovani e dello studio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kaono
     
    .

    User deleted


    ACHAB-PERCORSI è un progetto promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte e dall’Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo per sostenere il risparmio degli studenti e delle famiglie al fine di creare un patrimonio da utilizzarsi per lo studio e la formazione.

    Nell’ambito del progetto il risparmio che viene messo da parte dagli studenti o dalle famiglie per piccole quote mensili, da un minimo di 5 a un massimo di 50 euro, può arrivare ad un massimo di 2.000 euro.
    L’Ufficio Pio integra, su richiesta, tali risparmi versando sul conto corrente dello studente o della famiglia una cifra corrispondente a 4 volte il denaro risparmiato (per le spese universitarie ) o a 2 volte il denaro risparmiato (per le spese legate alla scuola superiore). Queste integrazioni - a fondo perduto corrisposte allo studente o alla sua famiglia da parte dell’Ufficio Pio - possono arrivare ad un massimo di 8.000 euro.

    Il denaro che l’Ufficio Pio versa sul conto corrente dello studente o della famiglia può essere utilizzato sclusivamente per spese documentate connesse agli studi, secondo quanto spiegato nel presente regolamento.
    Il progetto, che ha una durata massima di 6 anni, prevede anche appuntamenti di formazione e di consulenza che coinvolgono gli studenti e le loro famiglie per il migliore utilizzo dei fondi messi a disposizione

    Francesca, Maurizio, Stefano, Jhasmin e Xileny raccontano la loro esperienza from Ufficio Pio on Vimeo.



    “ACHAB-PERCORSI” è un progetto di asset building (costituzione di un patrimonio familiare) promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte e dall’Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo, con il contributo della Commissione Europeaper le attività di valutazione.

    Fonte e altre info: www.xcorsi.org/
     
    Top
    .
0 replies since 29/11/2014, 18:08   64 views
  Share  
.