Minialloggi per i giovani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kaono
     
    .

    User deleted


    Milano - Ai giovani 24 mini alloggi in cambio di vicinato di quartiere



    "Il progetto prevede di assegnare deegli alloggi sottosoglia nei quartieri di edilizia popolare nei quartieri Ponti e Ca’ Granda-Monterotondo"

    "Milano, 30 giugno 2014 – Mini appartamenti a canoni agevolati ai giovani e nuovi servizi di vicinato utili al quartiere. È questo il duplice importante obiettivo del progetto ‘Ospitalità solidale’ che entra nella fase operativa con l’apertura del bando per selezionare, nelle prossime settimane, 24 giovani tra i 18 e i 30 anni cui assegnare altrettanti alloggi sottosoglia nei quartieri di edilizia popolare Ponti e Ca’ Granda-Monterotondo.

    I giovani assegnatari pagheranno una retta di 300 euro al mese e potranno usufruire di un percorso di orientamento all’autonomia abitativa e lavorativa.
    In cambio si chiederà loro di dedicare almeno 10 ore al mese come volontari alle attività e agli interventi sociali che verranno realizzati nel quartiere sotto il coordinamento delle associazioni.
    Le attività proposte partiranno dai bisogni della popolazione, interesseranno bambini, adulti e anziani e potranno essere sia individuali che di gruppo: dal contrasto alla solitudine degli anziani soli, al supporto scolastico per i bambini, passando per l’uso condiviso degli spazi comuni. Interventi che saranno aperti alle proposte, ai gruppi ed alle attività già esistenti nei quartieri."

    Fonte e altre info: https://www.comune.milano.it/portale/wps/p...talita_solidale
     
    Top
    .
0 replies since 29/11/2014, 17:56   25 views
  Share  
.