Attrarre turisti dall'Expo Milano 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kaono
     
    .

    User deleted


    Expo Milano 2015

    logo-expo-2015-italia

    "Expo Milano 2015 è un’Esposizione Universale con caratteristiche assolutamente inedite e innovative. Non solo una rassegna espositiva, ma anche un processo partecipativo che intende coinvolgere attivamente numerosi soggetti attorno a un tema decisivo: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Un evento unico che incarna un nuovo concept di Expo: tematico, sostenibile, tecnologico e incentrato sul visitatore. Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, 184 giorni di evento, oltre 130 Partecipanti, un Sito Espositivo sviluppato su una superficie di un milione di metri quadri per ospitare gli oltre 20 milioni di visitatori previsti."

    www.expo2015.org/it/cos-e

    I numeri

    Durata della manifestazione: 6 mesi, da venerdì 1° maggio a sabato 31 ottobre 2015

    Visitatori stimati: 21 milioni di visitatori attesi (circa 30% stranieri)

    Ricettività disponibile: 500.000 posti letto nell’arco di 90 minuti di percorrenza da Milano
    Oltre 100 tour operator internazionali hanno confermato il loro interesse a sviluppare pacchetti turistici integrati

    Benefici economici stimati per il territorio: oltre 34 mld di €

    www.expo2015.assolombarda.it/expo/expo-2015


    L' idea è quella di attrarre una parte del flusso turistico che si sta per riversare su Milano sulla nostra città.

    Per fare ciò occorre:


    - creare un sito accessibile, tradotto in tutte le lingue dell'expo, di promozione della nostra città con tutte le info relative a siti di interesse storico-artistico-culturale, e in particolare con info relative ai mezzi di collegamento tra Napoli e Milano;

    - creare convenzioni con le principali società di trasporto (Ferrovie dello Stato, Italo, Alitalia, Meridiana, etc) per avviare campagne di promozione del territorio e sconti ed agevolazioni per coloro che in quel periodo si sposteranno tra Napoli e Milano;

    - concordare con Federalberghi e con le altre associazioni di categoria campagne di promozione del territorio e sconti per i turisti che abbiano partecipato ad Expo 2015 e che intendano spostarsi sulla nostra città, cercando di favorire soggiorni duraturi.

    - creare un logo di impatto, semplice e riconoscibile, da "vendere" durante Expo che assicuri un ritorno di immagine e di turismo al termine dell'esposizione.

    Queste iniziative sono già state realizzate da altre città.

    Questo ad esempio è il sito di promozione turistica di Torino http://www.turismotorino.org/elenchi/IT/A2...aspettando_expo e http://www.turismotorino.org/public/file/I...e-eventi%20.pdf



     
    Top
    .
  2. kaono
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
1 replies since 25/10/2014, 10:41   124 views
  Share  
.