Negozi curiosi: a Copenaghen cioccolato in cambio di buone azioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kaono
     
    .

    User deleted


    Negozi curiosi: a Copenaghen cioccolato in cambio di buone azioni

    Ogni dolce ha un prezzo che corrisponde a una buona azione.

    negozio_vende_cioccolato_in_cambio_di_buone_azioni-anteprima-600x387-692310

    A Copenaghen ha aperto l'Anthon Berg Generous Store, una vera e propria istituzione in fatto di cioccolato. E fin qui, niente di particolare. Ma il fatto è che in occasione del lancio, i gestori hanno ideato una campagna pubblicitaria davvero interessante, accompagnata dallo slogan: "Qualcosa di buono... in cambio di qualcosa di buono".

    Ovvero: chi intende comprare cioccolato all'interno del negozio, dovrà prima firmare un apposito foglio precompilato dove si impegna per una settimana intera a compiere almeno una buona azione. Azione che sarà decisa direttamente al momento dell'acquisto, e che andrà scelta in mezzo a una lista di buoni propositi.

    L'operazione stia riscuotendo un successo fuori da ogni aspettativa. Forse c'è davvero bisogno di un po' di bontà in giro....

    Nello specifico la promozione funziona così: se l'acquisto avviene con contante o carta di credito, la "promessa" avviene in forma telematica, tramite un iPad di ultima generazione.

    Successivamente l'acquirente, una volta "loggato" su Facebook, posta pubblicamente la "promessa" che ha deciso di rispettare. Dopodiché "tagga" il destinatario della buona azione. Così facendo, a detta del direttore, è impossibile tirarsi indietro.

    Il direttore della fabbrica, che produce cioccolato da più di 125 anni, ha spiegato: "Con questa iniziativa vogliamo connettere la nostra immagine a un senso profondo di generosità, un valore che noi tutti consideriamo fondamentale".

    Da qui il secondo slogan: "Non si può essere mai troppo generosi".
    In questo momento la promessa più gettonata è una: "Aiutare un amico/a a pulire casa". Mentre quella meno è questa: "Non mentire a tuo padre per una settimana".

    Fonte: http://shopsandthecity.blogosfere.it/2012/...one-azioni.html

     
    Top
    .
0 replies since 17/9/2012, 20:52   66 views
  Share  
.