Cestini pià grandi e più resistenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kaono
     
    .

    User deleted


    cestini

    cestini_00

    "sulla strada sono installati dei bruttissimi cestini in lega metallica dell’ASIA per la raccolta dei rifiuti meno ingombranti. Cestini che però, oltre ad essere poco gradevoli, sono anche concepiti male dal punto di vista strutturale: da una base piatta partono quattro perni di sostegno al cilindro forato portarifiuti. Tale cilindro, essendo appunto di lega metallica, è troppo pesante per essere sostenuto da dei sottili perni. Il risultato è che alcuni sono piegati, riversi e ammaccati; altri invece sono completamente divelti.
    E quelli divelti rappresentano un pericolo per i pedoni poichè le basi, fissate a terra da bulloni, restano sui marciapiedi a rappresentare ostacolo per i pedoni meno attenti. Senza considerare, ma lo consideriamo eccome, il danno in termini di decoro della strada che non solo ospita questi dischi a macchia di leopardo ma è anche più sporca.
    I cestini malfatti sono da rottamare a tutti gli effetti! Ci vorrebbe poco a smontarli e sostituirli con altri non solo più resistenti ma anche più gradevoli per una strada famosa nel mondo che dovrebbe essere un salotto."

    Fonte: http://angeloxg1.wordpress.com/2011/11/08/cestini_toledo/

    cestini_02

    I cestini attuali oltre ad essere poco resistenti e pericolosi sono poco capienti. In un solo giorno si riempiono completamente e costringono le persone a depositare i propri rifiuti ammonticchiandoli fino a farli cadere (rendendo in tal modo il compito degli operatori del settore più gravoso).

    L'idea è quella di scegliere per il futuro cestini più ampi e più resistenti (magari diversificati per incentivare la raccolta differenziata).


     
    Top
    .
0 replies since 13/7/2012, 01:11   51 views
  Share  
.