Happy popping

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kaono
     
    .

    User deleted


    allattamento-al-seno1

    Happy Popping, mamma è facile anche a...Napoli

    Un'idea di Maria Giulia Frailich

    L'esigenza

    C'era una volta il crollo delle nascite. Il capoluogo lombardo era in testa a questa speciale classifica al ribasso e nessuno o quasi sentiva il bisogno di un servizio in più dedicato ai bebé.

    Oggi le cose sono cambiate. Le donne milanesi, tali per nascita ma anche no, ritrovano la spinta a vivere la maternità e ad affrontare la sfida quotidiana legata a questa scelta: gestire il lavoro e la famiglia nello stesso tempo.

    In questo nuovo clima sociale e familiare, l'idea di Maria Giulia appare utile e tempestiva. È certo più rassicurante attraversare la metropoli con un bambino in fasce per una mamma che sa di trovare facilmente uno spazio piccolo ma confortevole al momento della poppata.


    Il progetto

    Il Comune di Milano lancia una campagna di sensibilizzazione rivolta a bar, negozi, ristoranti e pubblici esercizi in genere, invitandoli a riservare ed eventualmente ad allestire un punto adatto all'happy popping. È semplice e decisamente non impegnativo. Basta garantire un po' di privacy, di pulizia e di cortesia.

    L'Amministrazione cittadina farà lo stesso, promuovendo questa bella iniziativa zona per zona noi propri uffici aperti al pubblico.

    Riconoscere un "punto Happy Popping" sarà facile. Palazzo Marino li doterà di adesivi, vetrofanie e contrassegni facili da interpretare. Inoltre sosterremo la proposta dandole risalto e impulso sui canali di comunicazione e sui nostri siti web, per fare in modo che nessuna mamma di Milano debba affidarsi alla fortuna.


    Il post di Maria Giulia su Facebook

    Visto che in programma c'è una attenzione particolare per i bambini nella città, pensando ai più piccoli: happy popping (luoghi dove allattare nella città). Dovunque: bar, uffici pubblici... Adesso ci sono solo in qualche punto della città.

    Basterebbe fare un adesivo da dare a chi aderisce all'iniziativa... In fondo basta una sedia in un angolo tranquillo, non è che ci vuole una struttura particolare!!! Però per girare con un piccolo lattante, soprattutto d'inverno, sarebbe una bella cosa... E fasciatoi: all'estero non c'è bagno che non lo abbia... Qui si è costrette a peripezie di fortuna...

    Come partecipare

    Gli adesivi possono essere scaricati da questa pagina:

    http://www.comune.milano.it/portale/wps/wc...8cfc9/PUBLISHED


     
    Top
    .
0 replies since 6/7/2012, 11:39   46 views
  Share  
.