268 - statale della morte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kaono
     
    .

    User deleted


    E' di poco tempo fa la campagna radio "se vuoi vivere evita la statale della morte". (www.ilmediterraneonews.it/?p=8033)

    Per chi non la conoscesse ancora si tratta della statale 268 (o del Vesuvio) che collega il comune di Cercola al comune di Angri in provincia di Salerno.

    "L'attuale tracciato si presenta ad una sola corsia per ogni senso di marcia per quasi l'interezza del percorso" "Manca di corsie di emergenza e piazzole di sosta nel tratto Napoli-Somma Vesuviana e alcuni svincoli non presentano neanche la classica aiuola che separa fisicamente il lato corrispondente all'entrata con il lato corrispondente all'uscita. È soprannominata "la strada della morte" per via dell'alto numero di incidenti stradali, spesso mortali." (fonte Wikipedia)



    Il tasso di incidentalità (in particolare per gli incidenti mortali) della strada risulta essere tra i più alti della nostra regione. In alcuni tratti di recente sono stati istallati degli autovelox (forse 6) ma sembra che non abbiano sortito gli effetti sperati.

    Altre province hanno deciso di mettere in guardia gli automobilisti con cartelli di questo tipo.



    Certo non sono il massimo, ma in attesa di tutor e misure di sicurezza maggiori non sarebbe male dire a tutti di starne alla larga.

     
    Top
    .
0 replies since 2/2/2015, 22:23   6 views
  Share  
.