Cassonetti intelligenti per la raccolta dei rifiuti elettronici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ideepernapoli
     
    .

    User deleted


    Cassonetti intelligenti per la raccolta dei rifiuti elettronici



    "Anche in Italia sono arrivati i cassonetti intelligenti per la raccolta dei Raee, i rifiuti elettronici. Il progetto pilota è stato lanciato nel 2012 e a distanza di un anno, diventa effettivo anche in Italia: i cassonetti intelligenti entrano in attività a Bologna e in altre città dell’Emilia Romagna

    Il progetto si chiama Identis Weee, è sostenuto dall’Unione Europea ed è stato messo a punto dal gruppo Hera, dalla fondazione Ecolum ed Ecolight, consorzio nazionale per la gestione dei rifiuti elettronici, delle pile e degli accumulatori.

    I nuovi cassonetti intelligenti sono unici in Europa, entrano in funzione solo con tessere magnetiche (come la tessera sanitaria) e le card Hera, date in distribuzione a 19 mila famiglie così da tracciare l’intero percorso di smaltimento dei Raee. Il progetto ha un valore di circa 3,5 milioni di euro, di cui, la metà è stata finanziata dall’Unione Europea e il restante dalla multiutility e dagli altri partner.

    La diffusione dei cassonetti intelligenti è iniziata a Bologna e in Emilia Romagna, ma ben presto saranno distribuiti in tutta Italia. [...]"

    [URL=http://networkedblogs.com[/URL]


     
    Top
    .
0 replies since 4/6/2013, 21:29   47 views
  Share  
.